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Dettagli procedura
Procedura telematica aperta relativa alla realizzazione della nuova cabinovia ad ammorsamento automatico “Les Suches – Chaz Dura”
Ente: | FUNIVIE PICCOLO SAN BERNARDO S.p.A. |
Oggetto: | Procedura telematica aperta relativa alla realizzazione della nuova cabinovia ad ammorsamento automatico “Les Suches – Chaz Dura” |
Tipo di fornitura: |
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Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 35.163.330,92 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 34.129.595,83 € |
Oneri: | 1.033.735,09 € |
CIG: | B1469ABD30 |
CUP: | D81G20000020007 |
Stato: | In svolgimento |
Centro di costo: | Acquisti FPSB |
Data pubblicazione : | 16 aprile 2024 15:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 03 giugno 2024 15:00:00 |
Data scadenza: | 10 giugno 2024 12:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Rettifica n°1 al disciplinare di gara | 22 maggio 2024 17:40:53 | Altri Documenti |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Stante la complessità dell`intervento oggetto della procedura, al fine di giungere all`elaborazione di un’offerta corretta e puntuale, si chiede cortesemente di rendere disponibili in firmato editabile (.dwg o altro) gli elaborati progettuali relativi alla sistemazione delle stazioni ed i profili longitudinali.
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Risposta:
Confermiamo la possibilità di reperire tali documenti in formato editabile, in tal senso è stata aggiunta una cartella all`interno del Progetto Definitivo nominata `Risposta Chiarimento n°1` contenente gli elaborati progettuali come richiesti.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Chiarimento della stazione appaltante
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Risposta:
In data odierna è stato ricevuto dalla stazione appaltante il parere della sovrintendenza ai beni architettonici che pone alcune prescrizioni estetiche per la realizzazione della telecabina utili alla fornulazione dell`offerta da parte dei concorrenti. Tale parere è pubblicato nella cartella dove sono stati scaricati gli elaborati progettuali nella sottocartella ``Chiarimento_n_2``.
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Chiarimento n. 3
Domanda:DGUE scaricato è in formato xml non si riesce ad associare ad alcun link per la compilazione
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Risposta:
Si invita lìoperatore commerciale a consultare il discplinare di gara e più precisamente il paragrafo 13.2. Lì ci sono le informazioni in merito al quesito in oggeto; in pratica è necessario compilare il dgue elettronico dentro la piattaforma e poi restituire il pdf e l`xml firmato digitalmente in fase di partecipazione.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Chiarimento della Stazione Appaltante
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Risposta:
Poiché si sta procedendo alla proroga dei termini di consegna delle offerte, ma la stessa parrebbe non funzionare sulla parte di trasferimento dei dati all`ANAC, si consiglia di procedere al pagamento del contributo per l`ANAC stesso prima del 27 maggio 2024.
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Chiarimento n. 5
Domanda:• Con riferimento alla richiesta contenuta nei documenti di gara relativamente alla possibilità di esercire l’impianto con stazione di rinvio ed intermedia non presidiate, si chiede se tale modalità può essere prevista solo con cabine sprovviste dei poggiasci esterni. • Con riferimento al trasformatore MT/BT previsto alla stazione intermedi si chiede di specificarne la potenza. • Con riferimento alla descrizione dei veicoli, all’interno della quale viene menzionata la fornitura di due inclinometri, si chiede se trattatasi di refuso. • Con riferimento alla garanzia provvisoria di cui all’art. 13.7 del Disciplinare di gara si segnala che l’importo indicato di € 694.249,00 non corrisponde al 2% del valore totale appalto (€ 35.163.330,92) indicato nel Bando e nel disciplinare di gara. L’importo richiesto corrisponde al 2% del valore dell’appalto indicato nel CSA e nello Schema di contratto. Si chiede cortesemente di indicare l’ammontare dell’importo che deve essere garantito. • Stante la complessità delle opere oggetto dell’appalto, si chiede la concessione di una proroga di almeno 15 giorni del termine per la presentazione dell’offerta, in assenza della quale risulta impossibile raccogliere gli innumerevoli preventivi dai vari fornitori ed elaborare un’offerta corretta e puntuale.
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Risposta:
Di seguito si riportano le richieste inoltrate con i relativi chiarimenti:
• Con riferimento alla richiesta contenuta nei documenti di gara relativamente alla possibilità di esercire l’impianto con stazione di rinvio ed intermedia non presidiate, si chiede se tale modalità può essere prevista solo con cabine sprovviste dei poggiasci esterni.
La possibilità di esercire l`impianto con stazione di rinvio e internedia non presidiate è da prevedersi solo con cabine sprovviste di poggiasci esterni.
• Con riferimento al trasformatore MT/BT previsto alla stazione intermedi si chiede di specificarne la potenza.
La potenza del citato trasformatore dovrà essere di 150 kVA.
• Con riferimento alla descrizione dei veicoli, all’interno della quale viene menzionata la fornitura di due inclinometri, si chiede se trattatasi di refuso.
La richiesta in oggetto risulta essere un refuso proveniente da altro disciplinare di gara.
• Con riferimento alla garanzia provvisoria di cui all’art. 13.7 del Disciplinare di gara si segnala che l’importo indicato di € 694.249,00 non corrisponde al 2% del valore totale appalto (€ 35.163.330,92) indicato nel Bando e nel disciplinare di gara. L’importo richiesto corrisponde al 2% del valore dell’appalto indicato nel CSA e nello Schema di contratto. Si chiede cortesemente di indicare l’ammontare dell’importo che deve essere garantito.
Il valore in oggetto è stato aggiornato nella rettifica n°1 del disciplinare di gara che è stato pubblicato trai documenti di gara.
• Stante la complessità delle opere oggetto dell’appalto, si chiede la concessione di una proroga di almeno 15 giorni del termine per la presentazione dell’offerta, in assenza della quale risulta impossibile raccogliere gli innumerevoli preventivi dai vari fornitori ed elaborare un’offerta corretta e puntuale.
La scadenza dei termini è prorogata al 10 giugno 2024; a breve verrà effettuata la modifica anche da piattaforma di gestione della gara.
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Chiarimento n. 6
Domanda:In relazione all’art.7 del Disciplinare di gara, ed all’affermazione ivi presente: “In ipotesi di affidamento della progettazione esecutiva ad un operatore economico avente la forma di R.T.I, ai sensi dell’art. 66, comma 1, lett. f), del Codice: • i requisiti di cui alle precedenti lettere a), b) e c) possono essere soddisfatti cumulativamente dai componenti il raggruppamento; • omissis” si chiede se sia corretta la seguente interpretazione: • l’operatore A e l’operatore B soddisfano cumulativamente il requisito di cui alla lettera b.2) per la categoria E.02 (servizi ultimi 10 anni per un importo pari ad almeno 8.000.000,00 €); • l’operatore A apporta n.1 servizio di punta in categoria E.02, e l’operatore B apporta n.1 servizio in categoria E.02, la cui somma complessiva sia pari almeno a 4.300.000,00 €. Si chiede inoltre se l’interpretazione è corretta anche in caso di più soggetti di cui all’art. 66 del Codice indicati disgiuntamente che non si riuniscono in R.T.P.. Cordiali saluti.
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Risposta:
Si conferma la correttezza della soluzione prospettata rispetto all`ipotesi di affidamento della progettazione esecutiva ad un operatore economico avente la forma di R.T.I, ai sensi dell’art. 66, comma 1, lett. f), del D.Lgs. n. 36/2023. Tenuto conto della cumulabilità dei requisiti in esame, la stessa soluzione è applicabile anche nell’ipotesi di affidamento della progettazione esecutiva a più soggetti di cui all’art. 66 del D.Lgs. n. 36/2023 indicati quali collaboratori esterni ma non raggruppati tra loro.